Bravi genitori non si nasce, si diventa.
Oltre al corpo, ci sono anche altri aspetti che cambiano durante una gravidanza, come sentimenti di non accettazione e malessere.
Cosa succede alla coppia quando arriva un figlio? Sicuramente ci saranno tanti cambiamenti: scopriamo insieme quali.
Lombalgia durante la gravidanza: cause, come e quando l’osteopatia può essere d’aiuto, consigli
L’importanza di un corpo in salute e privo di dolori muscolo-scheletrici per affrontare meglio la gravidanza, consigli su esercizi generici per la zona lombare, il diaframma toracico e pelvico.
Come gestire una dieta vegetariane o plant based (vegana) in un momento delicato, eventuale integrazione
La nutrizione nei tre trimestri, cambiamento glucidico e proteico. Come cambiano i fabbisogni in Gravidanza? Cosa vuol dire integrazione?
Cibi sì e cibi no: prontuario su quali cibi sono adatti e quali sconsigliati in gravidanza.
Da cosa dipende l’aumento di peso in gravidanza, aspetti fisiologici di base.
In questo video parleremo di alcune raccomandazioni se il bimbo non fa la popò e soffre di stitichezza
Nido: è vero che i bambini si ammalano di continuo? Scopriamolo insieme
In questo video si spiegherà brevemente come avviene il passaggio dal latte ai cibi solidi. Parliamo di svezzamento.
Scopriamo insieme se tuo figlio è pronto per lo svezzamento: introduzione dei cibi solidi alla conclusione dell’allattamento.
Visione generale delle due tipologie di svezzamento, vantaggi e svantaggi
Alimentazione e allattamento: cambiamento di fabbisogni, reintegro e gestione dei pasti.
Video sul sonno
Un problema fastidioso ma spesso risolvibile: l’enuresi (pipì a letto).
Tuo figlio si sveglia spesso e non sai come fare. In questo video vediamo insieme le problematiche del sonno nei bambini: ecco alcuni motivi.
Consigli su come deve dormire tuo figlio appena nato
Cos’è il doudou, quando inserirlo, quale scegliere e come gestirlo.
L’affetto e la vicinanza dei nonni è fondamentale per il benessere del bambino e può essere una risorsa preziosa per i neogenitori.
Co-genitorialità o co-parenting è un termine relativamente recente che va ad indicare l’insieme dei comportamenti che una coppia genitoriale mette in atto nella cura e nell’educazione dei propri figli.
Avere un accordo educativo di coppia può essere un’ardua impresa. Scopriamo insieme cosa potremmo migliorare all’interno del rapporto di coppia genitoriale.
Come affrontare il divorzio quando ci sono dei figli? Vediamo insieme l’importanza della comunicazione familiare in una situazione così delicata.
I litigi di coppia possono essere delle occasioni di crescita reciproca e di accrescimento per l’empatia.
La gestione delle emozioni dei genitori: impariamo a empatizzare di più con noi stessi.
Parentube è la prima App in Europa che contiene centinaia di video verificati (in costante aumento) in cui i migliori esperti della famiglia rispondono alle domande più frequenti dei genitori.
La nostra App è semplice e pratica: gli utenti digitano la loro ricerca e Parentube mostra i contenuti video più adatti (verificati e di nostra proprietà) visionabili gratuitamente, gli articoli del blog e gli esperti disponibili per le consulenze.
Il genitore può parlare con gli esperti per approfondire un argomento o per prenotare una visita, e con migliaia di altri genitori con cui scambiare opinioni ed esperienze.
Lo scopo di Parentube è migliorare il mondo: crediamo che la famiglia sia la culla delle nuove generazioni, per questo vogliamo supportarla nell’affascinante percorso della genitorialità.
Parentube è lo strumento con il quale diamo un apporto concreto e professionale alle famiglie. Abbiamo reso accessibili i consigli dei migliori esperti dell’infanzia e della famiglia, creando il primo ecosistema di supporto per i genitori.
Abbiamo creato un luogo di confronto sano e rispettoso in cui i genitori si incontrano e si confrontano sulle sfide e le emozioni che vivono ogni giorno.
Condividi con la community di Parentube la tua esperienza: dubbi, problemi, perplessità, ma anche consigli preziosi!
La community è moderata da esperti del settore educativo.