La Dr.ssa Beatrice Farina è una psicologa abilitata, psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) di Milano. Ha conseguito con il massimo dei voti la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e Processi di Tutela presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dopo la laurea ha svolto la prima parte del tirocinio professionalizzante presso il CIPM (Centro Italiano di Promozione della Mediazione) di Milano, dove si è occupata del trattamento degli autori di reato, sia presso il carcere di Bollate, sia all’interno del Presidio criminologico territoriale di Milano.
In seguito, ha svolto la seconda parte del tirocinio professionalizzante presso l’ABA (Associazione Bulimia Anoressia) di Milano, dove si è occupata della prevenzione e del trattamento dei disturbi alimentari.
Attualmente lavora come Educatrice Professionale presso l’Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana di Cesano Maderno (MB), dove si occupa di sostegno educativo scolastico di ragazzi adolescenti con fragilità e disabilità.
Attualmente collabora con il Consultorio Familiare AIED di Milano, all’interno del quale svolge diverse attività, come la presa in carico di pazienti, il sostegno prima e dopo la gravidanza e prima e dopo l’interruzione di gravidanza.
Infine, svolge attività di prevenzione nelle scuole superiori del comune di Milano, che riguardano l’educazione all’affettività, alla sessualità e alla corporeità.
I principi fondamentali che la ispirano nel suo lavoro sono l’empatia e l’accettazione positiva del paziente.
L'esperto non ha ancora realizzato video
Esperti correlati