La piattaforma dei genitori
Istruzioni per: consulenze

La cosa che raccomandiamo prima di tutto è creare valore per le persone che ti hanno contattato: la tua risposta è importante per loro, e il tuo profitto arriva come conseguenza.

Infatti, se una mamma ti pone una domanda, significa che si è affidata a te e che, per lei, la tua risposta è importante, è di valore!

La conseguenza naturale di questo piccolo “investimento” sarà che, nel momento del bisogno, sarai proprio tu l’espert* che quella mamma vorrà pagare per una consulenza o un percorso di terapia.

Nel pratico, ti consiglio di rispondere nel minor tempo possibile alla domanda.

Se l’utente ha espresso una preferenza sulla modalità di contatto (telefono, email o WhatsApp), utilizza quella modalità e rispetta gli orari eventualmente richiesti dal genitore.

Nel caso in cui il genitore non abbia espresso una preferenza, ti suggeriamo di contattarlo con una mail o un messaggio WhatsApp, per far sì che non si senta “invaso” da una chiamata a freddo o venga colto alla sprovvista.

Ecco un testo che puoi tranquillamente copiare e incollare (e personalizzare) nella tua prima mail di risposta (ricordati di mettere in cc la mail stefania.ravasi@parentube.it), oppure puoi utilizzare come modello per la prima telefonata:

Caro genitore,
Sono [nome e cognome], esperto [professione e specializzazione] di 
Parentube.it
Ho ricevuto la tua richiesta e sono felice di essere stato/a scelto/a per supportarti nel fantastico percorso della genitorialità!
In merito alla tua richiesta, [rispondi in poche righe alla richiesta del genitore, per farlo sentire accolto e compreso nella domanda che ti ha posto].
Resto a disposizione per approfondire le tue necessità in una prima videochiamata gratuita.
Un sorriso

Ti consigliamo vivamente di offrire un primo contatto gratuito da 15 minuti (in videochiamata o al telefono).

Probabilmente non è niente di nuovo rispetto a quello che fai già quotidianamente, se ci pensi. Quante volte ti capita che un nuovo paziente ti chiami o ti scriva per accennarti il suo problema e ti chieda informazioni in merito al tuo metodo di lavoro, ai tuoi orari, ai tuoi prezzi?

Rispondere a una prima domanda in modo gratuito ti aiuterà a farti conoscere e apprezzare dall’utente. E quindi a farti scegliere per i successivi incontri a pagamento.

Il giorno successivo al tuo primo contatto, ti invitiamo a contattare telefonicamente l’utente per:

  • chiedere se ha ricevuto la mail (a volte può capitare che le mail arrivino in spam);

  • chiedere se la tua risposta è stata sufficiente ed esaustiva (probabilmente no, visto che il tuo obiettivo è organizzare una consulenza a pagamento per approfondire);

  • chiedere di organizzare una consulenza e, naturalmente, ogni altra consulenza/visita/seduta è giusto che sia a pagamento secondo le tue tariffe (che hai indicato sulla tua pagina in Parentube).

Se il genitore non risponde neanche al telefono, invia questo messaggio via mail e tramite WhatsApp:

Ciao [nome],
Volevo assicurarmi che tu stessi bene e ricordarti che sono a disposizione per incontrarti per un primo colloquio conoscitivo gratuito.
Durante questo colloquio avrai l’opportunità di farmi domande, espormi qualsiasi dubbio tu abbia e conoscermi meglio.
A presto, un sorriso!

Istruzioni per: fatturazione

Da quando sarai visibile nella sezione “Esperti” di Parentube, inizierai a ricevere richieste di consulenza direttamente nella tua casella email.

Da quel momento, gestisci il genitore come qualsiasi altro tuo cliente!

  • Parentube non trattiene alcuna percentuale sulle consulenze e sui pagamenti, quindi fatti pagare direttamente dal paziente.
  • Emetti la fattura all’utente come fai per qualsiasi altro tuo cliente.
Istruzioni per: registrazione video

Siamo sempre alla ricerca di nuovi contenuti video (e articoli) da inserire nella nostra piattaforma: creiamo nuovi video ogni mese!

Ricordati che puoi sempre proporci di registrare nuovi video insieme a te.

Ti basta inviare una mail a stefania.ravasi@parentube.it e indicare i titoli dei contenuti video che vorresti registrare. Noi li analizzeremo, studieremo l’interesse da parte dei genitori (sulla nostra piattaforma e sul web) e ti daremo un riscontro nel minor tempo possibile!

Tutte le spese di registrazione saranno a carico nostro: ti basta preparare gli argomenti da trattare insieme al nostro team di esperti e poi registrerai le video-pillole nel nostro studio di registrazione professionale.

Solitamente giriamo i nostri video nel nostro studio, in via Mecenate 84/8 a Milano.

Tuttavia, possiamo anche valutare di registrare nella sede dell’esperto, se c’è la necessità. Facci una proposta!

È molto semplice: avrai tutto il tempo per preparare il tuo discorso e, il giorno della registrazione, ti basterà leggere il tuo testo attraverso il teleprompter (proprio come negli studi televisivi professionali)!

Ti invieremo il nostro “Documento Operativo” che potrai compilare direttamente online, come un normale documento Word.

Non è necessario compilarlo tutto in una volta: potrai tornare a modificare il documento ogni volta che lo desideri, semplicemente cliccando su un link.

Avrai a disposizione anche le nostre slide per eventuali immagini, grafici o testi.

Avrai tutto il nostro supporto: sia da parte degli esperti del nostro team per i contenuti, sia per quanto riguarda la scrittura in ottica SEO, l’impaginazione grafica delle slide e, naturalmente, tutta la produzione video.

Ecco cosa faremo durante la giornata di registrazione:

  • VIDEO:

    • Registrazione minimo 20 video da massimo 5 minuti l’uno;

    • Registrazione trailer del corso da massimo 1 minuto;

    • Registrazione contenuti per i social da massimo 30 secondi;

    • Registrazione dettagli esperto per montaggio;

    • Registrazione backstage.

  • FOTO:

    • Foto esperto per pagina profilo e social;

    • Foto backstage.

Una volta terminate le registrazioni e finalizzati i video, la nostra responsabile degli esperti e dei contenuti visionerà i video per eventuali errori, correzioni o modifiche.

Superato il controllo qualità, i contenuti video verranno pubblicati in piattaforma.

Se l’esperto non ha già una pagina profilo su Parentube, quest’ultima verrà immediatamente creata dal nostro team.

Istruzioni per: creazione articoli

Pubblicare articoli con Parentube ti permette di ottenere visibilità sul nostro portale e non solo: il nostro team di marketing lavora ogni giorno per posizionarci tra i primi risultati di Google!

Ti basta inviare il tuo articolo a info@parentube.it

Una volta ricevuto il tuo articolo, lo “ottimizzeremo in ottica SEO” per renderlo più visibile sul web e più comprensibile per i nostri utenti.

Successivamente, creeremo nuovi post sui social e comunicazioni sui vari portali. I nostri post potranno contenere un estratto del tuo articolo, un’immagine, una tua fotografia o una illustrazione. Ogni post inviterà gli utenti a leggere l’articolo completo sul nostro sito, dove potranno anche contattarvi per delle consulenze.

Istruzioni per: contenuti social

Creare dei contenuti sui social con il link ai tuoi video e agli articoli che si trovano su Parentube è molto utile, perché aiuti le persone a rispondere a un loro problema, educandole con la vostra esperienza.

Inoltre, mettendo il link al contenuto su Parentube, dimostri di far parte di una entità verificata, professionale e in forte crescita.

Tecnicamente, come si fa?

  • La cosa più semplice è fare uno screenshot a un pezzo di articolo che c’è su Parentube o registrare qualche secondo di video, caricarlo sul tuo profilo social e scrivere che possono trovare l’intero contenuto su Parentube.it (su alcuni social, come Facebook o LinkedIn, è possibile anche inserire il link cliccabile del tuo contenuto).
  • Oppure puoi semplicemente ripubblicare i post di Parentube, che trovi sui nostri profili social.
  • Puoi copiare e incollare un pezzo del tuo articolo in un post e mettere il link a Parentube per continuare a leggerlo.
  • Puoi creare un’immagine da zero, oppure un carosello. In questo caso puoi utilizzare le app gratuite che trovi sul web, come ad esempio canva.com

Se hai bisogno di qualche creatività (immagine o video) specifica, puoi chiederla direttamente a Parentube.

 

Contatti utili